07/11/2014 – Offerte di lavoro del mese: Calzedonia, Mondadori, Esselunga e Arma dei Carabinieri

Calzedonia – gruppo presente in tutto il mondo, con quasi 1.500 negozi, del quale fanno parte anche altri marchi importanti del settore intimo, come Tezenis e Intimissimi – attraverso un colloquio individuale, personale motivato, affidabile e pragmatico. Una corsia preferenziale è riservata a chi ha esperienza di lavoro o di studio all’estero. Tra le posizioni aperte, che si possono consultare al link http://calzedonia.sites.altamiraweb.com/it/Default, vi è attualmente quella di addetto alla vendita. L’azienda è alla ricerca anche di laureati per l’ufficio commerciale. Per inviare la propria candidatura, sarà necessario registrarsi al sito, selezionare l’offerta lavorativa che interessa e inviare la candidatura online. E’ possibile comunque inviare la candidatura spontanea per assunzioni future, anche per posizioni attualmente non ricercate.
Mondadori, il noto gruppo editoriale italiano, seleziona personale anche senza esperienza in vista di nuove assunzioni ed inserimenti tramite stage. Uno dei principali canali di inserimento dei giovani in azienda sono infatti i tirocini retribuiti, che sono rivolti prevalentemente a neolaureati e laureandi. Gli stage hanno solitamente una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese mensile e alcuni benefici, ovvero la possibilità di usufruire del servizio di trasporti aziendali per e da la sede principale di Segrate, l’accesso alla mensa aziendale o buoni pasto, e sconti su libri, riviste e altre offerte. Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di reclutamento del personale, il portale riservato alle carriere e selezioni, “Mondadori Lavora con noi”, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare in azienda. I candidati possono utilizzare la piattaforma per prendere visione delle opportunità professionali disponibili, per inserire il cv nel data base aziendale e per rispondere online agli annunci di interesse, e possono, in qualsiasi momento, inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.
Esselunga, nota catena di supermercati che conta oltre 140 negozi in tutta Italia, ha annunciato nuovi posti di lavoro per 2.000 profili per gli anni 2014/2015. Per potersi candidare basta collegarsi al link http://www.esselungajob.it. Tra le figure attualmente da ricoprire vi sono: responsabili di un reparto, cassieri e incaricati alla cucina.
Per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione, infine, c’è tempo fino al 20 novembre 2014 per presentare domanda e partecipare al Concorso Carabinieri con cui si assumeranno 300 Allievi Marescialli. Il Ministero della Difesa ha indetto, infatti, il concorso (rivolto ai diplomati) per l’ammissione al quinto corso triennale 2015/2018 di 300 Allievi Marescialli del ruolo ispettori dell’Arma. Il bando prevede l’espletamento di varie prove scritte ed orali, di accertamenti psico fisici e di una iniziale prova preliminare, che si svolgerà presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Arma dei Carabinieri – Viale Tor di Quinto, 119 – 00191 Roma. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate attraverso l’apposita procedura online, disponibile sul sito web ufficiale dei Carabinieri alla Sezione Concorsi.