07/10/2014 – Offerte di lavoro del mese: Poste Italiane, Anas, Bosch e Banca Ifis

Poste Italiane hanno avviato un maxi reclutamento di postini (1246) e addetti allo smistamento (206) per il periodo invernale. Saranno 1452 in totale i giovani che saranno assunti con contratto a tempo determinato per coprire personale assente, esigenze di picchi di stagione e periodi di vacanze allo scopo di garantire sempre un regolare servizio. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e non è richiesta esperienza, le sedi di lavoro saranno distribuite in tutta Italia, dal Nord al Centro e al Sud. I requisiti richiesti per addetti allo smistamento sono: diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 ed idoneità alla visita del medico competente. Per i portalettere è richiesta l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio Liberty 125 cc). I lavoratori selezionati saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato di 2 o 3 mesi a partire da Novembre o Dicembre 2014. Le candidature sono raccolte on line tramite la sezione web Poste Italiane Lavora con noi.
Nuovo ciclo di assunzioni predisposto anche da Anas (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade), attualmente in cerca di operatori specializzati in vista della prossima stagione invernale per svolgere lavori di sgombero neve sulle strade. Per il momento risultano aperte le selezioni per Abruzzo, Valle d’Aosta e Molise, ma nelle prossime settimane il ciclo di assunzioni dovrebbe essere esteso ad altre regioni; per quanto concerne i requisiti da dover soddisfare per potersi candidare vi è il range anagrafico, stabilito in 18-60 anni, e il possesso di una patenta di guida di categoria C o superiore che consenta di poter condurre autocarri e mezzi operativi; gli interessati non devono far altro che visitare la sezione ‘Lavora con noi’ attiva sul portale online dell’Anas e inviare una domanda in carta semplice seguendo le modalità descritte.
Bosch, la nota azienda multinazionale tedesca che produce a livello mondiale componenti per autovetture, in questo periodo è alla ricerca di numerose figure professionali, oltreché di numerosi stagisti. Per i profili ricercati – previsti sia per regioni del nord Italia, e nello specifico per Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, ma anche nel sud Italia, nella regione Puglia – basta collegarsi al sito aziendale, costantemente aggiornato, nella specifica sezione carriere e selezioni. Inoltre la Bosch, è sempre interessata al mondo accademico dei giovani talenti universitari, ed offre, durante l’anno, numerosi stage in azienda. Per informazioni su questi ultimi è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni Bosch al link “lavora con noi” e caricare il curriculum vitae, nell’area di interesse.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore bancario sono disponibili nuove opportunità di lavoro in Banca Ifis, Società per Azioni italiana, che si occupa di credito commerciale, di credito finanziario di difficile esigibilità e di credito fiscale. Il noto istituto di credito è al momento alla ricerca di personale ed ha aperto nuove offerte di lavoro in Veneto, Toscana, Piemonte, Lombardia, Campania, Calabria, Sicilia. La ricerca è rivolta a laureati e diplomati, a vari livelli di carriera, da inserire nelle aree Gestione e Valutazione Crediti, Crediti Problematici, Risk Management, Comunicazione, Commerciale, Organizzazione e sistemi informativi e Clienti. Gli interessati alle assunzioni presso il Gruppo possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, a cui la società dà visibilità attraverso la sezione “Lavora con noi” del sito web aziendale.