09/06/2014 – Sportello informativo – Garanzia Giovani

Alfa Forma ha attivato uno sportello informativo per facilitare la partecipazione al programma “Garanzia Giovani” (Youth Guarantee). Lo sportello è aperto il martedì e il giovedì dalle ore 9,30 alle 12,30 – previo appuntamento – presso la sede di Via Principe Amedeo, 6.
Alfa Forma intende così sensibilizzare, orientare ed assistere alla procedura di registrazione tutti i giovani tra 15 ed i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo (Neet).
Ad essi Garanzia Giovani si propone di dare una concreta opportunità di inserimento nel mondo lavorativo, di proseguimento degli studi, di apprendistato, di tirocinio o di formazione, entro quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema d’istruzione formale.
Garanzia Giovani è attivo dal 1° Maggio 2014 e si concluderà il 31 dicembre 2015. In Campania il programma si inserisce nell’ambito della più complessa strategia regionale per l’occupazione giovanile, già avviata con il Piano “Campania al Lavoro”.
Per ulteriori informazioni: 081.8713780 (dal lunedì al venerdì, ore 9-13)