13/07/2015 – Offerte di Lavoro del Mese: Esercito Italiano, Dhl, Ryanair e Poste Italiane

Ryanair, compagnia aerea low cost irlandese, cerca Steward e Hostess e ha aperto le iscrizioni ai propri Recruitment Days. Saranno 20 le tappe italiane, fra il 15 luglio e il 27 agosto: Bergamo, Pisa, Bari, Catania, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Cagliari, Perugia, Venezia, Lamezia, Alghero. La selezione del personale avviene in 5 fasi: Compilazione dei form di verifica del possesso dei requisiti preliminari; Compilazione del modulo di domanda online (se idonei si viene contattati entro 24 ore); Recruitment Day (i candidati risultati idonei verranno ricontattati entro 7 giorni e accederanno allo step successivo); Corso di formazione; Esame e qualifica. Per informazioni e per consultare tutte le date disponibili, anche all’estero, visitare il sito di Crewlink (responsabile del processo di selezione).
Dopo le offerte di lavoro come portalettere e impiegato, il gruppo Poste Italiane è nuovamente alla ricerca di alcune figure professionali da inserire nel proprio organico. La selezione è attualmente rivolta a giovani neolaureati in discipline economiche da assumere su tutto il territorio nazionale, con un contratto a tempo determinato della durata di sei mesi. Il loro compito sarà quello di promuovere i prodotti finanziari e assicurativi dell’azienda, al fine di mantenere sempre aggiornati e interessati i clienti già attivi e catturare l’attenzione di quelli potenziali. I requisiti richiesti per poter rispondere alle offerte di lavoro e partecipare alla selezione sono la laurea magistrale in discipline economiche, con una votazione minima di 102/110 e conseguita da non più di due anni, la buona conoscenza dell’inglese e l’ottima comprensione degli strumenti Office Automation. Per candidarsi è sufficiente collegarsi al sito web Poste.it e selezionare la voce “Lavora con noi”. Tra le sedi di lavoro interessate dalle assunzioni anche la Campania.
Anche DHL – nota società multinazionale di logistica e di trasporti internazionali, operante anche nel settore della distribuzione – è alla ricerca di personale da impiegare su tutto il territorio nazionale. Per candidarsi è necessario collegarsi alla sezione dedicata “Offerte di Lavoro” all’interno dell’area “Carriera” del sito web aziendale dhl.it. L’azienda offre anche la possibilità di svolgere Stage universitari e programmi e possibilità per laureati, oltre a training pratici necessari all’acquisizione di competenze e conoscenze mirate al raggiungimento e al soddisfacimento di impegni specifici.
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato un concorso pubblico che mette a disposizione 7000 nuovi posti di lavoro nell’Esercito Italiano. Si tratta del reclutamento in ferma prefissata di un anno VFP1. Il Bando di Concorso è rivolto ad entrambi i sessi, per quanto disposto dalle leggi 903/1977 e 125/1991.L’incorporamento è stato prefissato in quattro grandi blocchi a seconda dell’anno di nascita dei candidati. La domanda deve essere presentata dal 7 luglio al 5 agosto 2015 per partecipare al 4° blocco di incorporazione per i nati dal 05 agosto 1990 al 05 agosto 1997. Le selezioni avverranno in diverse fasi, si inizierà a valutare tutte le istanze e sarà stilata una prima graduatoria, poi successivamente i candidati verranno valutati in relazione ai titoli di merito legati alle valutazioni del titolo di studio conseguito. Dopo queste fasi, una commissione preposta, stilerà una graduatoria di merito che avrà la durata di 12 mesi.