14/01/2014 – Nuovo accreditamento dalla Regione Campania. In partenza presso la nostra sede i corsi BLSD (Basic Life Support with Defibrillator)

Alfa Forma è lieto di comunicare che è soggetto formatore accreditato dalla Regione Campania per l’erogazione di corsi BLS-D (Basic Life Support with Defibrillator). Il corso BLS-D ha l’obiettivo di fornire una formazione specifica per gestire il soccorso in caso di arresto cardiaco con il supporto del defibrillatore semiautomatico.I destinatari all’uso dei defibrillatori semiautomatici extra-ospedalieri e obbligati pertanto a ricevere un’adeguata formazione sul loro utilizzo sono:
- Il personale sanitario non medico ed autista soccorritore
- Il “personale laico“ non inserito nel circuito del 118
Il corso è valido per:
• Domanda di arruolamento Forze Armate – VFP1-VFP4
• Autista di ambulanze
• Attribuzione punteggi nei concorsi pubblici
•Riconoscimento crediti formativi (se riconosciuto dal proprio Istituto Scolastico).
Al superamento della prova d’esame, verrà rilasciato un attestato di Frequenza e Profitto riconosciuto dalla Regione Campania e valido in tutta la Comunità Europea.

Alfa Forma amplia la sua offerta formativa con l’attivazione dei corsi BLS-D ed eroga una formazione specifica per un uso corretto di tali apparecchiature, fondamentale per la salvaguardia della vita umana.