29/09/2015 – Offerte di lavoro: Parmalat, Ferrero, Bosch, Bmw e infermieri in Friuli V. Giulia

Parmalat, azienda italiana specializzata nella produzione di latte e derivati, offre opportunità di stage a giovani neolaureati o laureandi in economia. Le opportunità riguardano le aree amministrazione e finanza e marketing. Ai candidati è richiesta la laurea e/o master in economia (preferibilmente indirizzo marketing, trade marketing o vendite), ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima conoscenza della lingua inglese. Sede di svolgimento: Collecchio (PR). Per candidarsi o per ulteriori informazioni, visitare il sito del gruppo Parmalat.
La Ferrero, azienda produttrice della Nutella, sta pensando ad un imponente piano di assunzioni in vista dei grandi ordinativi che si attendono in occasione delle festività natalizie. Verranno assunte circa 950 figure. I contratti per i nuovi assunti saranno a tempo determinato e varieranno dai 3 ai 6 mesi, con possibili proroghe che però non possono essere più lunghe del primo periodo di lavoro. Verranno assunti anche giovani senza esperienze precedenti, per uno stipendio che si aggirerà attorno ai 1.200 euro. I turni di notte e la possibilità di lavorare anche di domenica potranno contribuire a rendere lo stipendio più corposo. Per candidarsi occorrerà registrare il curriculum sul sito ufficiale dell’azienda.
La Bosch, multinazionale tedesca produttrice di componentistica per automobili utilizzate praticamente da tutte la case produttrici di autoveicoli del mondo, ha avviato per le sue sedi di Torino, Milano e Bologna il programma di formazione ‘Junior Managers Program’ rivolto a giovani da avviare alla carriera manageriale all’interno dell’azienda. La formazione somministrata ai candidati prescelti è basata sul principio della job rotation, che permette una conoscenza approfondita di tutte le fasi operative dell’azienda, inclusi sei mesi di formazione in una sede estera della Bosch. Questi i settori oggetto dell’offerta di lavoro della Bosch: Stage per laureati (sia triennali che con master) nel settore delle risorse umane, della comunicazione, qualità, finanza, legale, amministrazione, marketing e vendite. Gli stage sono sempre retribuiti e possono essere propedeutici all’assunzione vera e propria. Posti di lavoro. Si ricercano Project Manager con esperienza nell’area ricerca e sviluppo, addetti alla gestione crediti e contabilità e specialisti dei settori logistica e informatica. La ricerca di personale, sia per gli stage che per i posti di lavoro, riguarda neolaureati in ingegneria (gestionale, elettronica e meccanica) ed economia con buona conoscenza della lingua inglese e massimo un anno di esperienza. Le candidature possono essere inoltrate seguendo le istruzioni del bando pubblicato sul sito aziendale www.bosch-career.it.
La BMW, una delle maggiori aziende produttrici di automobili, ricerca personale per le proprie sedi italiane di San Donato Milanese (Milano) e Roma. Stage. Si ricercano principalmente laureati in materie umanistiche ed economiche, preferibilmente con indirizzo marketing, per stage nell’area delle risorse umane e del project marketing. I tirocini sono di durata semestrale e sono retribuiti. Posti di lavoro. Si ricercano venditori in possesso di diploma, di età tra i 30 e 40 anni e con esperienza. Le candidature possono essere inoltrate al sito www.bmw.it nella sezione ‘risorse umane’. Dopo un incontro con la Direzione Risorse Umane per un primo colloquio e questionario di valutazione delle competenze e della personalità, il candidato entrerà in contatto con i responsabili di funzione interessati che ne valuteranno conoscenze ed attitudini. E’ stato infine bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 173 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere da assegnare agli enti del Servizio Sanitario Regionale del Friuli Venezia Giulia. La domanda di ammissione al concorso deve essere inviata esclusivamente per via telematica entro il primo ottobre, compilando il modulo on line reperibile all’indirizzo internet www.egas.sanita.fvg.it nell’apposita sezione dedicata al concorso [/icon]