29/02/2016 – Offerte di lavoro: Conad, Coop, Lidl e Mc Donald’s

Assunzioni in vista alla Conad. Il gruppo leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata ha annunciato nuove aperture e 1300 assunzioni nel 2016 distribuite su tutto il territorio nazionale. Le assunzioni – che saranno effettuate in seguito alle 88 nuove aperture – riguardano tutte le figure che operano all’interno di un supermercato, dagli addetti alle casse, ai banconisti dei reparti salumeria, panetteria, macelleria e pescheria, oltre ai responsabili di reparto ed altre posizioni. Le posizioni aperte saranno pubblicate sul sito www.conad.it nella sezione ‘lavora con noi’ in concomitanza con le aperture dei nuovi punti vendita. In alternativa, se non si vuole attendere tale pubblicazione, è possibile inviare una candidatura spontanea inserendo sul sito il proprio curriculum vitae e compilando il form on line, nel quale è essenziale indicare la provincia per la quale ci si propone. Nuove offerte di lavoro giungono anche dalla nota catena di distribuzione alimentare Coop, che ha programmato circa 500 assunzioni nell’ambito di un piano di espansione che riguarderà soprattutto le regioni dell’Italia centrale. La nuova società che effettuerà tale piano di inserimento di nuovo personale si chiamerà Coop Centro Italia e nascerà dalla fusione tra la Coop Umbria e l’Unicoop Senese. Nel nuovo piano di espansione, che si estenderà dal 2016 al 2019, è prevista l’apertura di circa 20 nuovi punti vendita con un incremento di 500 nuove unità. Le nuove figure ricercate saranno capi reparto, banconisti, macellai, addetti alla pescheria e alla gastronomia. Tra le altre figure ricercate anche quella di farmacista e di cassiera. Gli interessati dovranno tenere sotto controllo costantemente sul sito ufficiale della Coop le offerte di lavoro che verranno aggiornate prossimamente. Chi vorrà, potrà già inserire la propria candidatura spontanea, compilando l’apposito form con i propri dati e le esperienze lavorative.
Anche Lidl, la catena di supermercati tedesca che opera in tutta Europa, ha pubblicato da poco sul proprio sito le posizioni aperte nella sezione Lavora con noi. Tra le figure richieste: addetti vendite e store manager. Inoltre Lidl ricerca personale con età compresa fra i 18 e i 29 anni con nessuna esperienza pregressa e con almeno un diploma di scuola media superiore per contratti di apprendista addetto vendite. Le mansione che dovrà svolgere tale figura saranno assistenza alla clientela, gestione della cassa, sistemazione e pulizia dei locali.
E infine Mc Donald’s, la più grande catena di fast food a livello mondiale, ha avviato una vasta ricerca di personale da inserire sia all’interno dei propri punti vendita, che negli uffici della società. Tra le figure ricercate per gli uffici amministrativi spiccano quelle di Junior Real Estate e Contabile. Per quanto concerne, invece, il nuovo personale da impiegare nei propri punti vendita, le posizioni aperte sono le seguenti: Operatori Fast Food e Manager punto vendita. Per inviare il proprio curriculum ad una delle offerte di lavoro indette da Mc Donald’s bisogna collegarsi al sito aziendale nella sezione “lavora con noi” e cliccare sul link dell’annuncio d’interesse. Si verrà così reindirizzati automaticamente al sito Monster: da qui bisogna creare un profilo – nel caso non si sia già registrati – o modificare quello vecchio. E il gioco è fatto.