Addetto ai lavori elettrici PES-PAV

1384894_high_voltage_signOBIETTIVO: La Norma CEI 11-27 III Ed. ed il Testo Unico di Sicurezza (art.82 D.Lgs.81/08) hanno previsto un percorso formativo per il riconoscimento della idoneità per eseguire lavori su impianti elettrici. Scopo del corso è fornire gli elementi necessari alla preparazione del personale che svolge lavori elettrici, con particolare riguardo all’acquisizione delle conoscenze teoriche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori. Il corso, inoltre, fornisce un supporto documentale ai DL per l’espletamento degli obblighi di valutazione del personale relativamente al conferimento dei profili professionali interessati dal corso:

PERSONA ESPERTA (PES) – “Persona con istruzione, conoscenza ed esperienza rilevanti tali da consentirle di analizzare i rischi e di evitare i pericoli che l’elettricità può creare”

PERSONA AVVERTITA (PAV) – “Persona adeguatamente avvisata da persone esperte per metterla in grado di evitare i pericoli che l’elettricità può creare”.

DESTINATARI: Il corso di addetto ai lavori elettrici PES-PAV si rivolge agli installatori, ai manutentori elettrici (lavoratori dipendenti, artigiani, piccole imprese), addetti alla conduzione degli impianti, RSPP e ASPP, rappresentanti dei lavoratori, e a quanti svolgono un’attività per la quale è necessario eseguire lavori su impianti elettrici.

DURATA: 14 ORE