Area Ecologia – Ambiente

Personale operativo addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di materiali contenenti amianto

OBIETTIVO: Fornire ai lavoratori una corretta informazione e formazione rispetto ai danni provocati dall’esposizione a fibre di amianto, alle normativa attinente l’argomento, alle procedure di sicurezza per la rimozione, lo smaltimento e la bonifica dei siti contenenti amianto. Il lavoratore, alla conclusione del percorso formativo, oltre ad avere assunto un’approfondita conoscenza della problematica di cui sopra, [...]

Continua a leggere →

Addetto alla gestione delle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di materiali contenenti amianto

OBIETTIVO: Fornire ai responsabili una corretta informazione e formazione rispetto ai danni provocati dall’esposizione a fibre di amianto, alle normativa attinente l’argomento, ai corretti metodi di bonifica, agli adempimenti da assolvere prima, durante e dopo l’espletamento dei lavori. Il designato al ruolo per responsabile delle attività di bonifica, alla conclusione del percorso formativo, oltre ad avere assunto [...]

Continua a leggere →

Idraulico Forestale

OBIETTIVO: Il corso si propone di formare una figura professionale che abbia le conoscenze per operare in campo forestale e intervenire attivamente nella protezione ambientale e civile, partecipando attivamente alla definizione e/o valutazione di progetti per la difesa e la conservazione del suolo e per la protezione e controllo da deflusso delle acque. DESTINATARI: Il [...]

Continua a leggere →

Responsabile Tecnico Impresa Gestione Rifiuti

OBIETTIVO: Il Responsabile Tecnico deve essere un soggetto professionalmente qualificato, in possesso di precisi requisiti e capace di affrontare le problematiche relative alle differenti modalità di smaltimento, alla realizzazione degli impianti unitamente alla complessità degli obblighi e degli adempimenti che ne derivano, in quanto il Responsabile Tecnico dovrà organizzare l’impresa in modo organico, in funzione [...]

Continua a leggere →