Inglese Turistico

Obiettivi formativi:

Il progetto di formazione è volto al rafforzamento ed all’acquisizione di competenze generali da inglese turistico a marketing operativo e tecniche di comunicazione e relazione. L’obiettivo generale del progetto è quello di accrescere le competenze di settore, permettendo alle risorse umane che lavorano presso strutture ricettive e ristorative di acquisire metodologie di lavoro improntate a criteri di Qualità dell’ospitalità con un adeguato piano di formazione che coinvolga i principali attori aziendali. Si vuole, dunque, adeguare e allineare le competenze dei partecipanti agli standard di performance attraverso un’attenta e puntuale preparazione che consentirà di: – Focalizzare l’attenzione verso l’esito del proprio agire; – Operare in una logica di prevenzione; – Migliorare la qualità del servizio ricettivo e ristorativo; – Migliorare ulteriormente il rapporto col cliente; – Accrescere le proprie conoscenze e competenze nell’accoglienza di turisti stranieri attraverso l’utilizzo corrente della lingua inglese.

Risultati attesi:

Il risultato finale atteso dal percorso formativo è, sul piano delle conoscenze, l’acquisizione di saperi teorico-pratici su: – Qualità del servizio di accoglienza; – Preparazione e presentazione dal lato dell’accoglienza; – Gestione del cliente; – Customer satisfaction. Sul piano delle capacità, il risultato finale atteso è lo sviluppo delle seguenti abilità ritenute fondamentali per il miglioramento della prestazione professionale. Nel proposito di migliorare la qualità dell’offerta turistica, di accoglienza, di sosta, l’azione formativa sarà tesa ad innalzare il livello di qualità delle offerte turistiche partendo dalla valorizzazione della propria immagine, delle proprie competenze e delle proprie capacità linguistiche. Seguono le competenze per attività che ciascun partecipante acquisirà al termine del percorso formativo: – Essere in grado di ricevere la prenotazione anche in lingua inglese – Essere in grado di Accogliere il cliente straniero – Essere in grado di Registrare il cliente – Essere in grado di Promuovere le attività offerte dalla struttura turistica anche utilizzato la lingua inglese; – Essere in grado di ideare ed organizzare attività di intrattenimento – Essere in grado di strutturare il programma delle attività giornaliere di intrattenimento – Essere in grado di organizzare itinerari culturali – Essere in grado di Congedare il cliente utilizzando la lingua internazionale.