La formazione come leva strategica per sopravvivere alla crisi.

Venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 11:00 Alfa Forma – l’Istituto di Ricerca, Orientamento, Formazione e Lavoro, accreditato dalla Regione Campania – organizzerà presso la propria sede di Castellammare di Stabia un convegno sul tema “La formazione come leva strategica per sopravvivere alla crisi”. L’evento sarà l’occasione per condividere i risultati del percorso formativo “Addetto alle operazioni di supporto nella gestione domestica e di assistenza nella cura della persona” realizzato nell’ambito del progetto regionale “Welfare to Work” e a cui hanno partecipato 18 cassintegrati della provincia di Napoli.

Durante il convegno saranno consegnati ai partecipanti gli attestati secondo quanto previsto dalla normativa regionale vigente. L’incontro vorrà essere un momento di discussione e di approfondimento su un tema, quello della formazione per cassintegrati, che può rappresentare un’opportunità ed una sfida per rafforzare la sinergia tra le politiche industriali, occupazionali e formative. Tra i relatori che interverranno: Roberta Gaeta, Assessore al Welfare del Comune di Napoli, Rosa Maria Ramella, consulente Formez esperta di politiche sociali, e i rappresentanti delle aziende che hanno accolto in stage i diciotto corsisti.

Alfa Forma vi invita a partecipare numerosi al convegno per condividere i risultati di questo importante obiettivo raggiunto.